Riforma curia e nuove nomine

Giovedì 24 gennaio, solennità di San Feliciano, il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi ha provveduto a riorganizzare l’articolazione della curia diocesana, dividendo gli attuali uffici pastorali in quattro aree a cui è affidato il coordinamento, in linea con quanto rileva il n° 141 del documento finale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi: “la moltiplicazione di uffici molto specializzati, ma a volte separati, non giova alla significatività della proposta cristiana. E’ necessario sviluppare maggiore coordinamento e integrazione tra i diversi ambiti, passando da un lavoro per uffici a un lavoro per progetti”.

I responsabili saranno:

• prof.ssa Ortenzia Marconi per l’area Evangelizzazione e catechesi
  • fr. Paolo Maria Barducci JC per l’area Liturgia e santificazione
  • dott.ssa Lucia Coco per l’area Servizio per lo sviluppo integrale della persona
  • mons. Giovanni Nizzi per l’area Affari generali

NUOVE NOMINE

In data 29 gennaio 2019 il Vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi ha nominato i coniugi Massimo Busi e Liliana Brunelli direttori dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.